Incartonatrici sempre più versatili, per conquistare differenti mercati

Incartonatrici sempre più versatili, per conquistare differenti mercati 772 514 Senzani Brevetti S.p.A.

Macchine sempre più efficienti, capaci di combinare versatilità ed elevate prestazioni: questo è ciò che chiede oggi il mercato, e a cui Senzani continua a lavorare in un’incessante attività di ricerca e sviluppo che coinvolge i suoi tecnici e progettisti.

Per andare incontro a queste esigenze, tra le soluzioni dell’azienda è disponibile un’incartonatrice in grado di effettuare il riempimento in cassa in due modalità: wrap around oppure tray & lid, per garantire due differenti opportunità di confezionamento secondario con una stessa macchina. In questo modo è possibile efficientare la produzione, risparmiando anche spazio in stabilimento (questa incartonatrice ha dimensioni compatte, di 5×4 metri).

La CPWA18 in questione è stata recentemente richiesta in Olanda e Regno Unito da due differenti produttori per il confezionamento in cassa di buste contenenti caffè macinato o in grani, ma per le sue caratteristiche e la sua versatilità è perfetta per alimenti in busta come pasta, zucchero o petfood.

Nel caso specifico delle ultime due macchine prodotte, la soluzione consente di trattare una ventina di differenti ricette, che comprendono buste di caffè da 250 gr. fino a 1,2 kg., in varie collezioni (fila singola da 4 o da 6 pezzi, fila doppia…), il tutto sia in modalità wrap around che tray & lid (gestita attraverso due differenti magazzini fustelle). La macchina è in grado di riempire fino a 18 casse al minuto e anche i cambi formato più complessi si eseguono in meno di 45 minuti. Completano le sue dotazioni i più moderni dispositivi di energy saving e di teleassistenza.