Dal 1953, specialisti in macchine
automatiche per l’imballaggio

STORIA

La nostra è una storia di passione, genialità ed innovazione: le migliori caratteristiche dell’imprenditoria italiana, perfettamente racchiuse nella figura di Iro Senzani, fondatore dell’azienda nel 1953. Una storia che parte da un primo prototipo di macchina automatica per la pasta, settore nel quale (insieme al tabacco) siamo leader da oltre 40 anni; e arriva ad oggi, con la terza generazione della famiglia Senzani alla guida di una realtà 100% italiana, divenuta uno dei maggiori player internazionali nel settore.

SENZANI NEL MONDO

In questi anni abbiamo installato in tutto il mondo oltre 2.200 macchinari per le più importanti aziende e multinazionali del settore alimentare, dei detergenti e del tabacco. Il nostro fatturato è costituito per oltre l’85% dalle esportazioni: siamo infatti presenti sul mercato di oltre 40 Paesi, in tutti i 5 Continenti.

IL NOSTRO TEAM

Mettiamo le persone al centro della nostra idea di impresa, investendo energie e risorse per la loro crescita professionale. D’altra parte, non potrebbe essere diversamente per un’azienda basata sulla famiglia e sui suoi valori più profondi, fortemente radicata sul territorio in cui è nata, e che oggi conta oltre 120 tra dipendenti e collaboratori nel proprio stabilimento produttivo.

INNOVAZIONE

La costante attenzione all’innovazione e all’evoluzione del mercato è testimoniata da un reparto R&D all’avanguardia, capace di rispondere rapidamente agli stimoli, e sulla cui crescita l’azienda investe ogni anno una buona fetta del proprio fatturato. Grazie a ciò, oggi siamo in grado di proporre soluzioni complesse, adatte a soddisfare le esigenze del mercato.

BREVETTI

Il focus sull’innovazione è testimoniato dagli oltre 80 brevetti depositati negli anni tra Europa e Stati Uniti: soluzioni oggi utilizzate negli stabilimenti produttivi in tutto il mondo, come NPU, sistema per l’apertura positiva di astucci, adatto a trattare fustelle anche di bassa grammatura fino ad altissime velocità; o l’interfaccia con bilance multitesta, che consente l’installazione di 3 bilance su una singola astucciatrice.

QUALITÀ

La soddisfazione dei clienti, ma anche dei dipendenti, dei collaboratori e dei fornitori, è fondamentale per noi: per questo abbiamo sviluppato negli anni un sistema di gestione della qualità aziendale che garantisce l’efficienza e l’efficacia dei nostri processi organizzativi.

YOU THINK, WE PACK

CI HANNO SCELTO