L’esperienza Senzani nel settore food si arricchisce di una nuova commessa per una multinazionale come Mondelez International, gruppo attivo in oltre 80 Paesi nel settore dei dolciumi e degli snack (con brand come Oreo, Mikado e Milka). La fornitura, destinata nello specifico al confezionamento di cioccolatini, riguarda una CMX8-CD, astucciatrice verticale in grado di trattare fino a 140 confezioni al minuto.
Caratteristica distintiva della macchina, unica nel suo genere, è la capacità di gestire un astuccio dal formato particolare (a tronco di piramide) che necessita di un flusso prodotto progettato specificamente. La CMX8-CD, inoltre, può gestire 12 differenti tipologie di cioccolatini all’interno del singolo astuccio, e tratta 4 formati di astuccio diversi per dimensioni e peso. Particolare attenzione, in fase di progettazione è stata riservata al clean design, in conformità alle più stringenti normative dell’ambito food.
L’impianto di astucciamento è stato installato nel principale stabilimento del gruppo Mondelez in Australia, a compimento di un importante piano di investimenti che ora vede il lancio di questo nuovo formato di dolciumi nel continente. Proprio la capacità di sviluppare soluzioni tailor-made, customizzate secondo le specifiche esigenze del cliente, ha rappresentato anche in questo caso la chiave vincente per Senzani.