- Cliente: Hamé.cz – FRUTA Podivín, a.s.
- Paese: Repubblica Ceca
- Settore: Babyfood
- Soluzione fornita:
Cartoners / Case Packers
Soluzioni pratiche per la GDO
I doypack rappresentano oggi una tipologia di packaging estremamente diffusa, specie in settori come quello del babyfood, dal momento che possono contenere prodotti in polvere, granulari, liquidi o viscosi; inoltre si tratta di soluzioni perfette per essere esposte in maniera visibile nel punto vendita.
Senzani realizza macchinari per il packaging secondario, per l’inserimento di doypack in display o vassoi espositori ma anche in cassa: una soluzione, quest’ultima, più classica, ma che non preclude, grazie a determinati accorgimenti (intagli, ecc.), la possibilità di trasformare a sua volta la scatola in un espositore adatto per il punto vendita.
Ne è un esempio il progetto per un’azienda produttrice di babyfood, alla quale è stata consegnata un’incartonatrice wrap-around CPWA18, macchinario compatto dotato di magazzino fustelle orizzontale che consente all’operatore il caricamento senza interrompere il ciclo di lavoro.
Per il confezionamento ordinato in astuccio shelf-ready da fustellato steso, invece, la soluzione ottimale è rappresentata dalla TLCM40: estremamente flessibile, presenta un sistema top-load in cui l’inserimento dei doypack avviene con braccio cartesiano e pinze meccaniche.
Con questa soluzione, Senzani risponde prontamente e in maniera adeguata alle sempre più stringenti richieste della GDO in termini di praticità espositiva, ecosostenibilità e reverse economy.