0MNIA, tutti gli astucci per capsule di caffè… in un’unica macchina

0MNIA, tutti gli astucci per capsule di caffè… in un’unica macchina 860 484 Senzani Brevetti S.p.A.

È una nuova generazione di macchinari per il confezionamento di capsule di caffè quella lanciata da Senzani con 0MNIA, una soluzione rivoluzionaria ed estremamente flessibile, e per questo già apprezzata da numerosi grandi player del mercato italiano e internazionale.

Questo “modello zero” è un’astucciatrice form-and-fill da fustellato steso che si caratterizza soprattutto per la capacità di confezionare, in maniera ordinata, capsule di caffè di vario tipo (come Nespresso, Caffitaly, K-cup, A modo mio, Lavazza blu, fino alla nuovissima Vertuo) in tutte le configurazioni e tipologie di astuccio possibili: singolo strato o multistrato, con o senza cartoncino alveolare, con o senza cartoncino interfalda, a rosa 2×2, con chiusura flip-top; a capsule “dritte”, alternate o nestate; in tubo/stick o in cofanetto 3×3 o 4×4. Si tratta per questo di un “unicum” nel suo genere, di una soluzione che grazie alla sua flessibilità è in grado di essere calibrata dai progettisti Senzani sulle richieste e sulle configurazioni più complesse in termini di pack, prestazioni e ingombri.

Le soluzioni tecniche ideate da Senzani consentono inoltre a 0MNIA di trattare con la massima cura ogni singola capsula, anche in alluminio (oggi sempre più preferibile alla plastica, in termini di qualità ed ecosostenibilità) e al tempo stesso di gestire in maniera ottimale l’astuccio e i divider tra gli strati e tra le capsule (interlayer e cartoncino alveolare).

0MNIA si caratterizza anche per un ingombro estremamente ridotto che la rende perfetta in caso di spazi limitati negli stabilimenti produttivi. Il cambio formato è estremamente veloce e intuitivo per l’operatore, grazie a codici colore che ne guidano le operazioni.

Con questa soluzione, Senzani si conferma il partner ideale per un torrefattore o un copacker, qualsiasi sia la tipologia di pack o di capsula che deve confezionare, aiutandolo a rendere più sostenibile, efficiente e performante la propria produzione.

Per ulteriori informazioni o per richiedere una demo personalizzata di 0MNIA, vai su www.senzani.com/capsule-caffe-astucciamento.