Leader nelle astucciatrici verticali
da oltre 60 anni

Siamo specializzati nella realizzazione di sistemi di imballaggio innovativi per la formatura e sigillatura di astucci in cartoncino teso  con tecnologia di riempimento prodotto (sfuso o confezionato) a caduta verticale: elementi quali alta possibilità di personalizzazione, ampia gamma per rispondere alle differenti velocità di produzione, massima flessibilità nella progettazione del layout e nella gestione degli astucci (per forma, dimensione, dosaggio e chiusura) garantiscono soluzioni sempre adatte alle differenti esigenze.

Produciamo inoltre macchine automatiche per il confezionamento di astucci da fustella stesa, specificamente progettate per formare, riempire e sigillare vassoi ed espositori e adatte a trattare una vasta varietà di prodotti, in particolare sacchetti, astucci, vaschette, scatolette, lattine, flaconi, tubetti, buste e capsule di caffè. Le nostre soluzioni possono sfruttare due differenti tecnologie: form-and-fill e wrap-around, per adattarsi perfettamente alle singole necessità progettuali e per essere in grado di gestire prodotti in posizione sia verticale sia orizzontale.

VCM
Astucciatrice verticale continua

La gamma di astucciatrici Senzani VCM rappresenta la soluzione ideale per quei clienti che vogliono coniugare esigenze produttive di basse/medie velocità con lo stato dell’arte della tecnologia.

dimensione astuccio
min. 60 x 30 x 140 H mm.
max. 180 x 80 x 330 H mm.

velocità
max. 150 astucci al min.

VCMA
Astucciatrice verticale alternata

La gamma di astucciatrici Senzani VCMA lavora in maniera alternata e risponde all’esigenza di confezionare in astuccio prodotti solidi (oggettistica, sacchetti preriempiti, capsule di caffè, flaconi, bottiglie), granulari (sementi, polveri detergenti) o vari (caramelle,  barrette sfuse) a velocità ridotte e con riempimento in singola o doppia stazione.

dimensione astuccio
min. 90x40x140 H mm.
max. 220x100x370 H mm.

velocità
max. 60 astucci al min.

VCMX
Astucciatrice verticale continua alta velocità

La gamma di astucciatrici Senzani VCMX è rivolta a quei clienti che, per esigenze produttive, non possano prescindere da qualità totale e massima affidabilità anche alle alte velocità e in condizioni di lavoro 24 ore su 24, sette giorni su sette.

dimensione astuccio
min. 60 x 30 x 140 H mm.
max. 285 x 145 x 390 H mm.

velocità
max. 350 astucci al min.

VCMK
Astucciatrice verticale elevata customizzazione

La serie di astucciatrici VCMK rappresenta, in un mercato sempre più competitivo e orientato alla Customer Satisfaction, la risposta di maggior valore di Senzani, che ha saputo mettere a disposizione il proprio know-how e la propria predisposizione ad ascoltare il cliente per dar forma alla sua visione e costruire soluzioni specialistiche e su misura, per le diverse esigenze e i molteplici campi d’applicazione.

velocità
max. 600 astucci al min.

TLCM
Astucciatrice top-load da fustella stesa

La gamma di astucciatrici TLCM rappresenta la soluzione Senzani top-load per il riempimento in maniera ordinata di prodotti in astucci a partire da fustella stesa.

dimensione astuccio
max. 750 x 750 H mm.

velocità
max. 600 astucci al min.

WACM
Astucciatrice wrap-around da fustella stesa

La gamma di WACM rappresenta la soluzione Senzani per il riempimento di prodotti con il metodo wrap around, da fustella stesa e rappresenta la soluzione ideale per quei clienti che debbano presentare i prodotti in unità di imballaggio «ready-to-sell», quali tray, display, e simili.

dimensione astuccio
min. 130 x 90 x 30 H mm.
max. 250 x 100 x 100 H mm.

velocità
max. 1700 astucci al min.

HCM
Astucciatrice orizzontale

La serie di astucciatrici HCM è la soluzione studiata da Senzani nel campo dell’astucciamento orizzontale a partire da astucci preincollati.

dimensione astuccio
min. 60 x 30 x 140 H mm.
max. 180 x 80 x 330 H mm.

velocità
max. 120 astucci al min.