Qualità e sostenibilità, il percorso di Senzani verso il futuro

Qualità e sostenibilità, il percorso di Senzani verso il futuro 772 514 Senzani Brevetti S.p.A.

Efficientamento, sia dei flussi di lavoro che energetico: nell’ultimo periodo lo sviluppo di Senzani si è mosso anche in questa direzione. L’azienda ha infatti intrapreso un percorso che punta a renderla sempre più un luogo dove fare impresa nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Negli anni, Senzani ha implementato un sistema di gestione della qualità aziendale che garantisce l’efficienza e l’efficacia dei processi organizzativi, e che di recente è stato certificato come conforme allo standard internazionale ISO 9001:2015. Un traguardo importante, che testimonia il livello raggiunto, tra le altre cose, in termini di metodologie di lavoro, di flessibilità dell’organizzazione aziendale, di standard qualitativo dei prodotti e dei servizi offerti e di rispetto dei tempi di realizzazione. Obiettivo: la soddisfazione dei clienti, ma anche dei dipendenti, dei collaboratori e dei fornitori.

Un modello di crescita sostenibile, quello di Senzani, che coinvolge anche le infrastrutture, con investimenti sempre più frequenti per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda: è il caso del nuovo impianto fotovoltaico da 133,57 kWp installato sul tetto della sede e stabilimento produttivo di Faenza, che ne garantisce la totale autosufficienza energetica.