Sono varie le novità per il mercato americano che Senzani presenterà a Pack Expo, la fiera in programma a Chicago dal 3 al 6 novembre prossimi.
Presso lo stand N-5776 sarà infatti possibile vedere in funzione un’astucciatrice verticale VCM6S per pasta, una macchina in grado di gestire 10 tipi di pasta corta e 9 differenti formati di astuccio a una velocità di 150 confezioni al minuto. Sviluppata per operare con una bilancia multitesta che esegue il dosaggio del prodotto, l’astucciatrice fa parte di una linea completa che include anche un’incartonatrice wrap-around Senzani e che sarà consegnata presso il nuovo stabilimento in Canada di Andriani, storica azienda produttrice di pasta senza glutine e a base di vari tipi di cereali e legumi.
A Pack Expo sarà possibile osservare la VCM6S in funzione, con demo run previsti ogni giorno alle ore 10:00, 12:30 e 15:30.
La fiera sarà poi anche l’occasione per far conoscere al pubblico americano ORIGAMI, la nuova generazione di astucciatrici Senzani in grado di gestire pack in cartone e cartoncino teso ad altissima complessità e personalizzazione. Questi macchinari hanno già conquistato big del mercato come Procter & Gamble, che ha coinvolto Senzani in un progetto di conversione dalla plastica al cartone del pack dei suoi pods di detersivo liquido.