Doypack, la soluzione ideale per il punto vendita

Doypack, la soluzione ideale per il punto vendita 860 484 Senzani Brevetti S.p.A.

Moderne, economiche, flessibili, perfette per essere esposte nel punto vendita in maniera visibile: buste stand-up e doypack rappresentano oggi una tipologia di packaging estremamente diffusa, specie in settori come quelli del babyfood, del petfood e dei detergenti per la casa e la cura della persona. Costituiscono infatti una soluzione ideale per prodotti in polvere, granulari, liquidi o viscosi.

Sempre attenta alle tendenze del mercato, da anni Senzani ha sviluppato e realizza macchinari per il confezionamento secondario in imballi di cartone di doypack, sia in display o vassoi espositori che in cassa: una soluzione, quest’ultima, indubbiamente più classica, ma che non preclude, grazie a determinati accorgimenti (intagli, ecc.), la possibilità di trasformare a sua volta la scatola in un espositore adatto per il punto vendita.

Per queste necessità, Senzani propone un’incartonatrice wrap-around come la WA18, macchinario compatto dotato di magazzino fustelle orizzontale che consente all’operatore il caricamento senza interrompere il ciclo di lavoro. Per il confezionamento ordinato in astuccio shelf-ready da fustellato steso, invece, la soluzione ottimale è rappresentata dalla TP40: estremamente flessibile, presenta un sistema top-load in cui l’inserimento dei doypack avviene con braccio cartesiano e pinze meccaniche. Tutte le macchine sono equipaggiate con sistemi avanzati di controllo qualità e integrate con i più esigenti sistemi informativi MES (Industry 4.0).

Ancora una volta le soluzioni Senzani sono la risposta adeguata alle sempre più stringenti richieste della GDO sulla praticità espositiva, sulla ecosostenibilità e in tema di reverse economy.