Luisa Quadalti Senzani è Cavaliere del Lavoro

Luisa Quadalti Senzani è Cavaliere del Lavoro 2560 1707 Senzani Brevetti S.p.A.

Una famiglia di imprenditori, innovatori e… Cavalieri del Lavoro. Dopo Iro Senzani, fondatore di Senzani Brevetti, ora anche Luisa Quadalti Senzani, sua nipote e dal 2000 CEO dell’azienda, è stata insignita con la prestigiosa onorificenza istituita nel 1901 e conferita ogni anno in occasione della Festa della Repubblica a “imprenditori italiani che si sono distinti” nei rispettivi settori.

Quest’anno sono state 25 le personalità nominate in tutta Italia da Sergio Mattarella, che portano a 615 il numero complessivo di Cavalieri del Lavoro riconosciuti nel nostro Paese.

UCIMA, l’Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio, lo ha definito “un riconoscimento che premia l’impegno, la visione imprenditoriale e il contributo significativo che Luisa ha apportato all’industria italiana del packaging”.

In attesa di ricevere il riconoscimento dalle mani del Presidente della Repubblica nell’annuale cerimonia in programma a Roma al Palazzo del Quirinale, venerdì 6 giugno Luisa è stata accolta ufficialmente nell’Ordine in occasione del Convegno Nazionale della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, tenutosi a Venezia e incentrato sul tema “L’Europa che vogliamo”.