È stato un momento di grande emozione e intensità quello vissuto durante la cerimonia al Palazzo del Quirinale, quando il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha insignito Luisa Quadalti Senzani con l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.
Alla presenza delle principali cariche dello Stato, tra cui il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e rappresentanti del Governo, del Parlamento e del mondo dell’economia, sono stati premiati 25 imprenditori e altrettante eccellenze italiane: marchi dell’agroalimentare, della moda e del manifatturiero, tra cui appunto Senzani.
“Ricevere questo riconoscimento – ha detto Luisa Quadalti Senzani – che era stato conferito anche a mio nonno, Iro Senzani, fondatore dell’azienda, rappresenta per me un enorme onore. Il mio pensiero e ringraziamento vanno in particolare ai tanti dipendenti e collaboratori, alla grande famiglia Senzani che negli anni ha contribuito alla crescita della nostra realtà, e che mi consente di guardare con serenità al futuro. È soprattutto grazie a loro se il nome Senzani è oggi conosciuto in tutto il mondo, pur mantenendo saldamente cuore e radici nella nostra amata terra, la Romagna”.
La cerimonia, trasmessa in diretta tv su Rai3, è stata seguita dal team Senzani attraverso una postazione appositamente allestita all’interno dello stabilimento di Faenza, per un momento di orgoglio collettivo e condivisione.
