Presentare i prodotti in modo impeccabile nei punti vendita, garantendo al tempo stesso un trasporto in tutta sicurezza, è una priorità per molti clienti. È proprio con questo obiettivo che Carnex, storico produttore serbo di carne in scatola, ha scelto di affidarsi ancora una volta a un partner consolidato come Senzani.
Per aumentare la produzione nello stabilimento di Vrbas, alle due soluzioni Senzani già operative da oltre 10 anni e ancora perfettamente funzionanti, è stata aggiunta una WACM60, astucciatrice wrap-around progettata per realizzare espositori tray+lid.
La macchina gestisce, su richiesta del cliente, le collezioni 2x7x1 e 2x10x1, con un processo che inizia con la creazione della configurazione richiesta: le scatolette vengono verticalizzate in due file e ogni fila viene poi trasferita su una fustella “tray”, che viene formata attorno ai prodotti. I due vassoi vengono poi uniti tra loro con l’applicazione di colla a caldo. Infine, la fustella “lid” viene prelevata dal magazzino, posizionata sui vassoi e formata per completare l’imballo finale.
Il sistema è predisposto per implementare facilmente di nuovi formati e collezioni e, con una capacità in alimentazione che raggiunge le 500 scatolette al minuto, la WACM60 può produrre fino a 60 confezioni al minuto. Il tutto in una struttura estremamente compatta, con un ingombro di 3,7 x 2,3 metri, ideale per ottimizzare gli spazi nello stabilimento produttivo.