Player di riferimento nel packaging secondario del settore tabacco da oltre 50 anni, Senzani continua a innovare la sua gamma di soluzioni per rispondere alle esigenze di produttori e consumatori. Nasce così la case packer per il confezionamento di nicotine pouches, sacchetti di nicotina da masticare, uno dei trend in più rapida espansione tra i prodotti di nuova generazione (modern-oral).
Questa nuova versione di incartonatrice a sviluppo verticale è stata acquistata da una delle principali multinazionali del settore, con la quale Senzani collabora sin dagli anni Ottanta. Già testata con successo, sarà operativa dai prossimi mesi nel Far East, dove si sta rafforzando sempre più la produzione di questa tipologia di prodotto.
Come tutte le SBNE 2.0, anche questa macchina è dotata di tecnologie di ultima generazione per la comunicazione tra macchine e uomo-macchina, grazie anche a un’interfaccia user-friendly. Si caratterizza inoltre per un design ergonomico, un footprint ridotto, un sistema di cambio formato decisamente intuitivo per l’operatore, e per la predisposizione a numerose possibili integrazioni, come ad esempio i sistemi di Track & Trace.