Consolidare la propria posizione nel mercato del Far e Middle East è uno dei principali obiettivi che Senzani Brevetti si è prefissata nell’immediato futuro.
Tra le varie iniziative messe in campo dall’azienda per raggiungere questo scopo, la partecipazione alla fiera Interpack 2023 di Düsseldorf è stata sicuramente quella più strategica. L’evento, infatti, rappresenta il principale evento di promozione internazionale del settore “macchine per il packaging” ed ospita notoriamente visitatori e buyer da tutto il mondo. Nella fiera tedesca sono stati intercettati ed accolti i player mondiali più decisivi e dal profilo multinazionale, profili ricercati da Senzani Brevetti, con cui solitamente si interfaccia per potenziare il proprio business.
Per l’occasione, Senzani Brevetti ha presentato per la prima volta la sua nuova generazione di astucciatrici “Origami”: una rivoluzione tecnologica in grado di accompagnare le aziende nel confezionamento di pack in cartone e cartoncino (plastic free) teso ad altissima complessità e personalizzazione, con macchine “sostenibili” di dimensioni compatte e capaci di raggiungere velocità elevatissime.
Senzani Brevetti ha concentrato lo sforzo economico e promozionale in questo evento per raggiungere al meglio il proprio target di riferimento cercando di valorizzare il proprio “made in Italy” realizzando un’area espositiva di forte impatto ed esclusiva in cui ha esposto alcuni dei propri macchinari più innovativi, versatili e capaci di garantire elevate prestazioni (comprendenti sia packaging primario che secondario).
Questa iniziativa ha posto le basi per generare una crescita della domanda nei settori del packaging principalmente da quei Paesi e mercati sempre più attenti all’ambiente e alla riduzione dei consumi.
Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.