Packaging secondario, le ultime novità per il mondo della pasta (e non solo)

Packaging secondario, le ultime novità per il mondo della pasta (e non solo) 860 484 Senzani Brevetti S.p.A.

L’ultimo Virtual Open House ha rappresentato per Senzani l’occasione per mostrare a decine di partecipanti da tutto il mondo le più recenti soluzioni per il confezionamento secondario: in particolare, protagonista dell’evento in diretta streaming è stata la nuova incartonatrice wrap-around CPWA12, realizzata per uno stabilimento produttivo in Russia di un’importante realtà del settore della pasta.

In grado di trattare fino a 100 confezioni al minuto in ingresso e di produrre fino a 12 casse al minuto, questa particolare macchina è perfetta per gestire sacchetti di pasta corta a doppio fondo quadro. Ma grazie alla loro estrema flessibilità nei formati, le incartonatrici wrap-around CPWA sono oggi vendute e utilizzate, nel mondo del food e non solo, anche per il confezionamento secondario di bustine (es. salse), astucci, doypack e barattoli/lattine.

La facilità di gestione per l’operatore, il cambio formato rapido senza necessità di attrezzi (tecnologia tool-free) e un ingombro ridotto (5 x 3,5 metri) fanno della CPWA12 la soluzione ideale per un moderno stabilimento produttivo: robusta, ma al tempo stesso in grado di gestire i sacchetti in ingresso con la massima delicatezza attraverso un sistema race-track, rappresenta una scelta interessante per le aziende, non solo in ambito food.

Oggi infatti l’imballo wrap-around è la scelta di incartonamento più diffusa a tutti i livelli, trattandosi di una confezione che funge da vero e proprio espositore nel punto vendita, grazie a un coperchio che può essere strappato prima di sistemarla direttamente sullo scaffale: un sistema che diventa un prezioso alleato nella strategia di marketing e comunicazione “in store”.