Nasce da un lungo confronto con il cliente, per studiare insieme nuove soluzioni sempre più performanti e adatte alle sue specifiche esigenze, il nuovo e rivoluzionario impianto di confezionamento di Senzani Brevetti nel settore della pasta: versatilità, velocità e precisione sono le caratteristiche principali della nuova IVFB-10, un’astucciatrice tecnologicamente all’avanguardia.
Non solo infatti può trattare fino a 250 confezioni di pasta corta al minuto; la macchina è soprattutto in grado di effettuare il cambio formato automatico su 3 dimensioni in meno di 5 minuti, grazie ad un sistema dedicato di 25 motori brushless, i quali a loro volta si integrano ad un’architettura di oltre 55 motorizzazioni di base. Una soluzione che permette al cliente di poter facilmente selezionare e processare oltre 1000 ricette di formato.
Il macchinario è stato richiesto da una multinazionale leader nel settore della pasta che da circa 50 anni si affida a Senzani Brevetti, e che necessitava di una risposta adeguata alle nuove esigenze di un sistema di distribuzione just-in-time. L’evoluzione della tecnologia è avvenuta condividendo l’attività di ricerca e sviluppo con il cliente, in un percorso parallelo di crescita: una sfida vinta per Senzani Brevetti, che si conferma un partner tecnologico in grado di affiancare aziende e multinazionali con soluzioni all’avanguardia e forniture di carattere impiantistico, non limitandosi alla consegna della macchina ma garantendo la sua perfetta integrazione nello stabilimento e nel sistema produttivo del cliente.